05/03/2019

IL BENESSERE EMOZIONALE DEGLI ANIMALI

Come tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere il proprio tempo con un animale domestico possono testimoniare, le emozioni primarie negli animali, non sono sostanzialmente differenti da quelle degli esseri umani. Emozioni come Gioia, eccitazione, dolore, desolazione, soddisfazione, tristezza e compassione trovano riscontro nel mondo animale. La gioia che il cane manifesta nel rivedere il proprio padrone,

il gatto che ci accoglie con la coda ritta e speciali miagolii, lascia scarsi dubbi sul suo piacere di rivederci. Il dolore di un animale per la perdita del compagno o del padrone è evidente. L’espressione di tristezza negli occhi di un cane e il linguaggio del corpo che l’accompagna puòstringere il cuore. Per interagire positivamente e comprendere gli animali è importante capire come esprimono le proprie emozioni..

Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere. paragrafo

Le Australian Bush Flower Essences disponibili da oggi su www.farmacento.it aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente.

Si tratta di rimedi naturali ottenuti dai fiori australiani che nascono nel bush, la boscaglia selvaggia tipica dell'Australia, dove si trovano una grandissima varietà di fiori e piante, le cui proprietà benefiche per l'uomo sono molto conosciute e apprezzate. Le essenze del Bush sono particolarmente utili per ristabilire l'equilibrio fisiologico: la linea dedicata agli animali, "Universe Pets", offre 10 diversi rimedi per i disturbi comportamentali più diffusi.

I fiori australiani sono anche facili da utilizzare: si somministrano mattina e sera, aggiungendo dalle 4 alle 7 gocce nella ciotola dell'acqua oppure alla pappa del proprio animale. Volendo si possono distribuire le essenze anche direttamente sulla cute.

Se il vostro animale avrà tendenze aggressive o dovesse mostrare segni di rabbia, gelosia o eccessiva territorialità potreste riportare un po' di equilibrio grazie a ++AGGRESSIVE++.

Se questa rabbia fosse dovuta a cambiamenti importanti ++TRANSITION++sarebbe il rimedio ideale (rimedio utile anche in caso di comportamenti ripetitivi).

Per animali agitati o iperattivi: ++AGITATION&CALM++ mentre ++ISTINCT BALANCE++èil rimedio per lo stress riproduttivo o gli sbalzi emotivi ormonali,

Se al contrario il vostro animale dovesse dimostrarsi timido, pauroso e avesse la tendenza a nascondersi non esitate a somministrargli ++DIFFIDENCE & TIMIDITY++.

Avete da poco in casa un cagnolino e avete qualche difficoltà ad educarlo?, ricorrete all’aiuto di ++TRAINING & EDUCATION++++ ++che porterà il cane ad una minor distrazione e ad una maggior capacità di ascolto.

Infine Ricordiamo ++DETOX PETS++quale rimedio depurativo in caso di manto sciupato e pesantezza mentale e fisica e ++VIGOR& ENERGY++ per i vostri animali più anziani e stanchi.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci: www.farmacento.it

Nuovo paragrafo